Sport

Genoa, Preziosi: “Sono disgutato, comportamento dell’Inter schifoso”

preziosi

Genova.  “Sono disgustato, lo spettacolo degli ultimi quindici minuti è stato inverosimile. Vedere una squadra che punta a vincere lo scudetto comportarsi come una provinciale è disgustoso. Non dovrebbero ricorrere a certi espedienti”. Queste le parole del presidente del Genoa Enrico Preziosi  dopo il match di ieri sera contro i campioni d’Europa dell’Inter.

“Sono molto amareggiato – ha continuato Preziosi –  ed anche un po’ incazzato, questo tipo di comportamento è schifoso, il calcio è qualcosa d’altro. Anche un campione come Etòo va a fare certe sceneggiate senza essere nemmeno sfiorato. E’ antisportivo”. Le uniche parole positive del presidente sono rivolte al Grifone:  “Vorrei dire un bravo a questo Genoa . Abbiamo fatto una bella figura. La nostra era una squadra che non doveva perdere”.

Gli fa eco l’allenatore del Genoa, Gian Piero Gasperini  “Sono molto dispiaciuto per il pubblico e per la mia squadra. Doveva finire diversamente, perché non meritavamo di perdere. Abbiamo giocato una buona gara sfiorando tante volte il gol. Il primo tempo è stato buono  potevamo andare in vantaggio e invece abbiamo preso gol nei minuti di recupero. Avevamo preparato bene la gara, dovevamo allungare la squadra e ripartire anche con i difensori. Abbiamo perso qualche pallone di troppo, però la squadra ha giocato con ordine in difesa ed è riuscita a ripartire con velocità. Nel finale abbiamo giocato con maggiore fisicità, potevamo almeno portare a casa un pareggio. Dispiace perdere questi punti, ma lo spirito di squadra è stato ottimo”.

Non risponde alle accuse l’allenatore neroazzurro Rafa Benitez, che si limita a commentare:”Questa partita è stata diversa rispetto a quella contro la Sampdoria: abbiamo dimostrato grande carattere. Oggi la squadra contro un Genoa che aveva molto possesso, abbiamo lavorato tanto e bene. Siamo stati in grado di gestire una partita difficile per noi. Loro sono stati bravi a fare bene il pressing . Noi in qualche situazione potevamo fare meglio, soprattutto in occasione di qualche contropiede. Se l’altra squadra gioca in alto con la difesa si può andare in profondità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.