Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, Gasperini: “No a negatività, la squadra va bene così”

Genova. Nessuna classifica preoccupante, secondo l’allenatore rossoblu Gasperini che oggi, in conferenza stampa, ha voluto ribadire la sua posizione: “Leggo di una nostra classifica deficitaria o definita anche preoccupante – ha detto l’allenatore – Ma io sono soddisfatto, questa squadra col tempo può dare soddisfazioni. L’anno scorso c’era un divario con squadre come Milan e Roma e avevamo subito 5 e 3 reti. Ora invece abbiamo perso di misura giocandocela sino alla fine. Tutto questo dipende da una certa negatività che continuo a sentire intorno al Genoa.

Credo che manchi una certa obiettività. La squadra va bene così. Dispiace aver perso ma non sono preoccupato e vorrei chiarire che non ci sono polemiche all’interno dello spogliatoio”.
Domani una vittoria in Coppa Italia potrebbe portare un pò di serenità, anche se la fila degli assenti si è allungata nelle utlime ore, con le defezioni di Rossi e Sculli e degli infortunati Jankovic e Veloso.

“Sarà una partita molto utile anche perché fino ad ora hanno giocato sempre gli stessi. Sarà una buona opportunità per vedere giocatori come Kaladze o Palladino o per seguire la crescita di giocatori come Rudolf, Zuculini, Destro e Tomovic. E naturalmente c’é in ballo la qualificazione. E’ evidente – spiega il tecnico – che il pronostico è a nostro favore ma non bisogna mai sottovalutare l’avversario anche perché la Coppa dà la possibilità a squadra di serie B di andare avanti. Mi aspetto comunque di vedere dei miglioramenti e soprattutto che le cose che vedo fare in allenamento vengano riproposte anche in campo”.