Politica

Fusione Fiera-Porto Antico, Della Bianca (Pdl): “Fondamentale sinergia per turismo

Della Bianca

Raffaella Della Bianca, Consigliere Regionale Pdl, firmataria di una interrogazione sull’ipotesi di fusione delle Società Ente Fiera e Porto Antico, discussa nella seduta odierna di Consiglio, ha dichiarato: “E’ di fondamentale importanza che le varie realtà esistenti sul territorio facciano sinergia tra loro e non, viceversa, affrontino il mercato in maniera separata, quasi a compartimenti stagni. Questo è un difetto che, purtroppo, ci si porta dietro da tempo, basti pensare ai punti informativi turistici insediati sul territorio di Genova per capire quanto scollegamento c’è tra i vari enti, tra i vari soggetti operanti nel settore dell’accoglienza, e ben si comprende quanto questo scollegamento crei disorientamento da parte di chi approccia nella nostra città.

Ringrazio il Presidente Burlando- ha detto poi la consigliera- che ha confermato la decisione da parte della Regione di attivare una gestione più coordinata, un più stretto contatto fra i due soggetti, anche con l’intenzione di rinnovare l’assetto societario dell’Ente Fiera per non più di un anno, fermo restando che la decisione su un’eventuale fusione fra le due Società spetterà al Comune, in quanto la Porto Antico è interamente a partecipazione comunale. Resto, comunque dell’avviso che la volontà politica debba superare gli aspetti societari, se davvero si vuole tener conto dell’interesse del territorio, per creare quella sinergia positiva fondamentale per l’attrazione turistica della nostra città. A questo riguardo voglio ricordare la recente polemica da parte degli operatori del nautico che, in occasione del 50° salone nautico, hanno lamentato di sentirsi isolati, come una cosa estranea a tutto il tessuto cittadino”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.