Economia

Fincantieri, risoluzione deputati liguri Pdl: avviare programma di commesse pubbliche

Biasotti - Scandroglio

Regione. E’ firmata Scandroglio, Cassinelli, Biasotti, Minasso, Gava, Abrignani, Destro, la risoluzione a sostegno di Fincantieri, presentata oggi in Commissione Attività Produttive alla Camera, dai parlamentari liguri Pdl. Il documento impegna il Governo ad avviare un complessivo programma di commesse pubbliche, come già in altri grandi Paesi europei, imperniato oltre che sui traghetti, anche sulle esigenze della nostra Marina militare.

A sostenere la domanda pubblica per la cantieristica nazionale, anche accelerando l’espletamento della gara per due navi per le Capitanerie di porto, nonché a finanziare la costruzione di due navi multiruolo per la Protezione civile. La risoluzione sollecita l’esecutivo a promuovere in sede europea un piano straordinario per il rinnovo delle flotte dei traghetti nei Paesi dell’Unione Europea, e a sostenere, anche finanziariamente, l’adeguamento dei siti produttivi di Fincantieri per migliorare la produttività e, quindi, la competitività in un mercato in cui la concorrenza sarà sempre più dura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.