Politica

Fincantieri, risposta interrogazioni Tullo (Pd): due navi per la protezione civile

Questa mattina alla commissione Attivita’ Produttive della Camera, il sottosegretario Stefano Saglia ha risposto a due interrogazioni presentate dall’ onorevole Mario Tullo (Pd) sulla situazione di Fincantieri, fatte nei mesi passati.

Il sottosegretario Saglia ha dato rassicurazioni da parte del Governo circa il finanziamento delle due navi multiruolo destinate alla protezione civile e ha inoltre ribadito che anche l’incontro previsto per il 28 ottobre a Roma sarà occasione per definire in sede tecnica il rispetto dell’ accordo sottoscritto per la realizzazione del “ribaltamento a mare” del cantiere di Sestri Ponente.

Mario Tullo ha ribadito quanto sia importante per il rilancio del cantiere di Sestri Ponente l’intervento previsto tanto più alla luce anche del emergenza che si e’ determinata con la recente alluvione e più in generale ha chiesto che nel’ incontro del 28 sia sostenuto attraverso anche una serie di commesse pubbliche l’accordo firmato nel dicembre 2009.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.