Festival di Danza Antica: vincono i Sestieri di Lavagna

sestieri lavagna

Lavagna. La decima edizione del Festival di Danza Antica, curato da Comune di Casine e Dams di Torino, ha quest’anno i colori della riviera ligure. Vincitori di questa edizione, a Cassine (Al) sono stati i Sestieri di Lavagna, con il gruppo di danza storica “Le Gratie d’Amore”, protagonisti della Torta dei Fieschi di Lavagna e dell’Addio do Fantin di Cogorno.

A convincere la giuria una terna di coreografie del Seicento, con le esibizioni delle giovanissime Serena Curotto, Sara Benassi, Chiara Pallotta e Daniela Raffa e i costumi storici del gruppo, ispirati alla moda genovese del Siglo de Oro e ai ritratti di Rubens e Van Dyck. La giuria era composta da Lucio Paolo Testi, musicista e ballerino, Alessandro Pontremoli e Patrizia la Rocca, studiosi di danza storica, e dal vicesindaco e assessore alla Cultura di Cassine Sergio Arditi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.