Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Festival della Scienza: Enel apre le porte della centrale

Genova. La centrale Enel di Genova si mostra al pubblico durante il Festival della Scienza, per far vedere come nasce l’energia elettrica. L’occasione verrà offerta dal 2 al 4 novembre, “Notti in Centrale” è il programma Enel che consentirà al pubblico di visitare in esclusiva la centrale al molo ex Idroscalo, proponendo un viaggio “notturno” nella fabbrica dell’energia.

Enel rinnova così un appuntamento che nelle scorse edizioni ha registrato un grande successo, richiamando centinaia di visitatori. Sarà possibile entrare nella fabbrica dell’energia e vedere da vicino come funziona, quali tecnologie applica, come rispetta l’ambiente e come abbia conseguito le certificazioni ambientali ISO 14001 ed Emas.

A poche ore dall’avvio delle prenotazioni è già esaurita la metà dei posti disponibili. Le visite guidate a gruppi inizieranno ogni ora a partire dalle 17 fino alle 20. L’evento coincide con la seconda tappa genovese del tour “Incredibile Enel” che vedrà una struttura itinerante di 800 metri quadrati “mettere le tende” nell’area Mandraccio del Porto Antico per far conoscere l’energia ai visitatori attraverso dibattiti, spazi interattivi e multimediali, giochi e iniziative di ogni tipo, con sorprese e novità