Cronaca

Ex presidente Lucchese, iniziato processo a Genova

giudice

Genova. Si terra’ nel giugno 2011 la prossima udienza del processo ad Ahmad Fouzi Hadj, l’uomo d’affari siroamericano difeso dall’avvocato Paolo Scovazzi, per cui stamani si e’ aperto il processo.

Dopo il fallimento della Katex Italia srl, ditta specializzata in import export di materiali, l’ex presidente della Lucchese, a marzo finito in carcere per bancarotta fraudolenta della societa’ calcistica, e’ accusato dalla procura genovese di avere fatto sparire circa 10 milioni di euro. Secondo quanto ricostruito dal nucleo di polizia tributaria delle Fiamme Gialle, Fouzi avrebbe fatto uscire dalla società, nel 2000, un fiume di denaro verso fornitori esteri. In realtà, secondo l’accusa, i soldi sarebbero finiti su fondi paralleli della Katex aperti in paradisi fiscali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.