Cronaca

Esondazioni, Sestri Ponente: una sirena allerterà in caso di pericolo

Vigili del fuoco municipale

Sestri Ponente. Una nuova segnalazione acustica, tramite sirena d’allarme, segnalerà ai cittadini sestresi casi di particolare pericolo. La sirena, installata in prossimità del rio Molinassi, fa parte delle nuove misure di sicurezza che il Comune ha adottato per fronteggiare possibili altre emergenze, “nell’ambito dell’attività di monitoraggio per la tutela della pubblica incolumità a seguito del rischio di ulteriori esondazioni in un’area già colpita dai recenti episodi alluvionali.

La segnalazione acustica- informa il Comune- insieme a specifici messaggi luminosi e a quelli inviati ai cittadini attraverso i media e altre forme di comunicazione ritenuta necessarie, verrà attivata nel momento in cui il comitato comunale di Protezione Civile avvierà la fase 3, quella cioé, di particolare pericolo”. Da oggi pomeriggio fino a domani mattina verranno effettuate prove tecniche di funzionamento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.