Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Eccellenza e Promozione, Coppa Italia: Bogliasco e Vallesturla dilagano

Genova. Si sono concluse ieri sera, con la partita tra Angelo Baiardo e Athletic Club Genova, le gare di andata degli ottavi di finale.

L’ultima sfida in programma è stata una delle più equilibrate, l’unica nella quale sono andate a segno entrambe le squadre. La formazione allenata da Oliva si è imposta per 3 – 2 grazie alle segnature di Imperato, Crovetto e Poggi. Per l’Angelo Baiardo doppietta di Antiga.

Una tripletta di Ammendolea ha permesso alla Sestrese di stendere il Pontedecimo per 3 – 0, ipotecando la qualificazione. Nel finale sono stati espulsi l’allenatore granata Fresia e i calciatori verdestellati Mazza e Martino.

Il discorso qualificazione è praticamente chiuso in altre quattro sfide. Bogliasco D’Albertis impietoso sul campo del Busalla: la compagine di mister Invernizzi ha vinto 5 a 0. Sono andati a segno Rossi, Filippini, Corallo, Novelli e J. Romano. Pokerissimo pure per il Vallesturla che ha liquidato il FoCe Vara per 5 – 0: tutte le reti sono state siglate da Galdolfo.

Quasi fatta anche per l’Imperia che ha superato per 3 – 0 l’Andora con reti di Shaba, Raguseo e Fantoni. Identico punteggio, 3 – 0, per il Sestri Levante sulla Fezzanese: in goal Quintana e Prunecchi (doppietta).

Più interessanti, nell’ottica del doppio confronto, gli accoppiamenti savonesi. Il Finale ha avuto la meglio sulla Cairese per 2 – 0 con reti di Rossi e Capra. Il Vado ha prevalso sulla Veloce per 1 – 0 con goal di F. Piovesan.