Cronaca

Domani Bertolaso a Cogoleto: bilancio danni maltempo e informazioni ai cittadini

Bertolaso Guido

Cogoleto. Guido Bertolaso, capo della Protezione Civile, domani visiterà’ l’area dell’ex stabilimento Stoppani di Cogoleto, dove è in corso la bonifica dal cromo prodotto in passato dalla fabbrica. Una visita già programmata ma che assume significato particolare dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta ieri su Genova e Savona.

“Sarà anche l’occasione  – informa l’assessore regionale all’ambiente, Renata Briano, al termine di una riunione in Prefettura a Savona, dove é stata decisa la costituzione di un centro operativo con Prefettura, Regione Liguria, Protezione Civile, Provincia di Savona e Comune – per un bilancio dei danni e per dare ai cittadini ogni informazione utile, sia nel corso dell’allerta, sia nei giorni successivi, in attesa della quantificazione dei danni”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.