Cronaca

Disastro colposo, Scolastico nomina tre consulenti geotecnici

maltempo, frana, nubifragio

Sestri Ponente. Dopo aver aperto il fascicolo per disastro colposo, il procuratore aggiunto Vincenzo Scolastico nominerà oggi tre consulenti, geotecnici esperti in idrologia, per effettuare i sopralluoghi sui posti maggiormente colpiti dal nubifragio di lunedì. Nucleo investigativo dei carabinieri, militari del nucleo operativo ecologico e vigili del fuoco sono incaricati delle indagini. A loro spetterà accertare le cause del disastro, con attenzione soprattutto ai luoghi di esondazione e di frana, in particolar modo al Palazzo di via Giotto a Sestri Ponente, considerto la probabile causa del ‘tappo’ che ha fatto esondare il torrente Chiaravagna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.