Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Confindustria Liguria, domani cambio dei vertici

Genova. Domani, giovedì 21 ottobre, la Giunta di Confindustria Liguria nominerà il nuovo presidente per il triennio 2010/2013.
Al termine della seduta, il Consiglio della Federazione regionale comunicherà un bilancio sull’operato del past president, Umberto Risso, e illustrerà le linee programmatiche del nuovo presidente.

Tra i candidati, figura l’attuale presidente di Confindustria Imperia, Sandro Cepollina, come annunciato dal Comitato dei Saggi, composto da Alberto Alberti, Luigi Attanasio, Marco Bisagno, Riccardo Genta e Enzo Ghirlanda,  incaricato di valutare le candidature per il futuro presidente dell’associazione.
Risso ha per questo fatto presente di auspicare che il suo successore porti a completamento la nuova articolazione del sistema confindustriale ligure a cui ha dedicato un’ampia parte del suo mandato con l’obiettivo di dotarsi di un modello organizzativo orientato all’efficienza e all’individuazione di nuovi servizi oltre che potenziare, nell’attuale contesto sociale, la funzione di rappresentanza delle imprese liguri presso la Regione Liguria, il mondo della politica e la societa’ civile.