Cronaca

Collisione Costa Classica, nessun italiano tra i feriti

Nave Tirrenia

Genova. Nessun italiano tra i feriti a seguito della collisione tra la Costa Classica e la nave cargo Lowlands Longevity, battente bandiera belga. Le imbarcazioni sono entrate in contatto alle 4.46 di questa mattina, ora locale, mentre si avvicinavano al porto. L’annuncio è stato dato da fonti dell’ufficio locale di Shanghai della compagnia armatoriale. I feriti, secondo la comunicazione ufficiale, sarebbero tutti cinesi, già dimessi dall’ospedale nel quale erano stati ricoverati subito dopo l’incidente.

La nave del gruppo Costa Crociere, stava ritornando a Shanghai dopo una crociera di 3 giorni con itinerario Shanghai – Cheju (Corea del Sud).  La sovrastruttura ha riportato alcuni danni sulla parte destra della nave, sul ponte 5.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.