Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cineplex in mano a The Space Cinema, ma il gruppo genovese Cinexpo fa ricorso

Più informazioni su

Genova. Aperte le buste e nessuna sorpresa: l’ex Cineplex andrà al gruppo “The Space Cinema”, colosso romano di proprietà di Benetton per il 51% e il restante 49% di Mediaset Rti.

La commissione giudicatrice l’ha subito classificato all’ultimo posto in graduatoria, per colpa dell’offerta economica per il canone di affitto, ma poi il progetto tecnologico ha dato modo di indirizzarsi verso “The Space Cinema”.

Ora il primo obiettivo da raggiungere è aprire entro Natale, sperano tutti, anche se sembra impossibile, infatti nel bando si legge che l’apertura è prevista entro 60 giorni dalla firma del contratto. Dai vertici di “The Space Cinema” affermano che rispetteranno i tempi.

Nel frattempo il gruppo genovese Cinexpo, arrivato secondo, minaccia il ricorso: l’offerta del colosso romano è stata la più bassa, è riuscita a strappare la vittoria solo grazie agli arredi. Cinexpo ritiene di aver presentato una proposta migliore, anche dal punto di vista tecnologico. Ora la parola passa ai legali che studieranno la situazione controllando la copia degli atti.