Cimitero di Staglieno nella top ten di TripAdvisor

staglieno cimitero

Genova (Staglieno). Un “museo a cielo aperto”, per “la qualità artistica e per il ricco numero di monumenti che ospita”, con ospiti illustri quali il patriota Giuseppe Mazzini, il cantautore Fabrizio De Andrè e la moglie di Oscar Wilde. Sono solo alcune delle onoreficienze che TripAdvisor, il più grande sito di recensioni viaggi, dedica al cimitero di Staglieno, fiore all’occhiello della municipalità genovese.

Grazie al gradimento dei viaggiatori della community, Staglieno entra nella top ten internazionale, guadagnandosi un meritato ottavo posto, venendo dopo, in classifica, a mostri sacri come il cimitero americano di Coleville-sur-mer, in Francia, dove fu girata anche la scena inziale del film a firma Steven Spielberg “Salvate il soldato Ryan”, il Père-Lachaise di Parigi, il cimitero centrale di Vienna, le catacombe di Roma, l’Highgate di Londra, il cimitero meridionale di Leipzig e quello di Montparnasse a Parigi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.