Cicciobello sbarca in America, Preziosi: “Per Natale sarà venduto in tutti gli USA”

Enrico Preziosi

Genova. “Cicciobello, che è già un prodotto di grande successo in Francia e nel Regno Unito e sta guadagnando quote di mercato in Spagna, sarà in vendita su tutto il territorio Usa per Natale”. Lo ha annunciato Enrico Preziosi, fondatore e maggior azionista della famosa casa di giocattoli, nonchè presidente e proprietario della squadra di calcio Genoa.

Come si legge sulle colonne del Wall Street Journal, i prodotti della Giochi Preziosi, arriveranno negli Stati Uniti attraverso le catene di negozi di giocattoli Wal-Mart Stores e Costco nell’ambito di un nuovo progetto di espansione del gruppo.

Un lungo articolo dedicato dal quotidiano americano alla casa italiana, che annuncia l’obiettivo di raddoppiare il fatturato entro il 2015, arrivando a 2 miliardi di euro di ricavi, e smentisce i rumors riguardanti l’acquisto di azioni del gigante Toys ‘R’.

Preziosi ha infine escluso la posisbilità di entrare nel mercato dei giochi elettronici: “Servono investimenti molto dispendiosi e i prodotti cambiano ongi mese. Iil nostro gruppo non può competere in questo campo con Sony e Nintendo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.