Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Chiavari, torneo benefico di calcio

Genova. Tre squadre diverse in campo, ma uno stesso obiettivo: la solidarietà. Questo è lo spirito del torneo triangolare di calcio
organizzato dalla Direzione della Casa Circondariale di Chiavari con la Compagnia delle Opere e l’adesione dell’assessorato alle carceri della Provincia di Genova, che si giocherà sabato prossimo  16 ottobre dalle 14.30 alle 18 al centro sportivo Acquarone.

In campo si sfideranno le squadre dei detenuti, della polizia penitenziaria e dell’associazione di volontariato Amici di Simone Tanturli. “La giornata  – spiega il direttore del carcere chiavarese Paola Penco – unisce una positiva attività trattamentale esterna a carattere sportivo e ricreativo a importanti finalità benefiche, perché il ricavato dalla vendita di dolci e prodotti alimentari che accompagnerà questa occasione sarà devoluto all’associazione Amici di Simone, che sostiene famiglie con bambini colpiti da gravi patologie.

“Un’iniziativa molto bella e importante – spiega l’assessore provinciale Milò Bertolotti – sosteniamo con convinzione progetti come questo che rafforzano e aprono nuovi ponti tra il carcere e la società e sono segno dell’impegno costante in questo senso della direzione della Casa Circondariale e della Polizia Penitenziaria”.