Cronaca

Chiavari: oggi la sentenza d’appello per l’omicidio Macchi

Aula di tribunale

Chiavari. Il tribunale di Chiavari questa mattina si esprimerà su Joanna Malgorzata Lohninger, 60 anni, ex ballerina polacca condannata in primo grado a trent’anni di reclusione per l’omicidio dell’industriale varesino Alessandro Macchi.

L’imprenditore fu ucciso con quattro colpi di pistola nella notte tra il 1o e il 2 novembre del 2008 nella sua villa di via Don Minzoni a Rapallo, dalla compagna Joanna Malgorzata Lohninger, questo è quanto sostenuto dalla procura della Repubblica di Chiavari, dal pm Francesco Brancaccio, dai carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure e dal giudice per l’udienza preliminare, Mauro Amisano.

I legali della donna chiederanno ai giudici della Corte di secondo grado il riconoscimento per la loro assistita delle attenuanti generiche. Inoltre, i difensori sosteranno che il delitto non fu premeditato e proporranno di sottoporre la donna a una nuova perizia psichiatrica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.