Cronaca

Chiavari: in comune arriva il progetto per il secondo tratto di pista ciclabile

pista ciclabile

Chiavari. Il progetto per il secondo tratto del tracciato di pista ciclabile del lungo Entella arriverà domani in consiglio comunale. Il percorso ciclabile si snoderà tra il ponte della Maddalena e le caserme della scuola telecomunicazioni di Caperana, lungo un itinerario di circa 600 metri.

L’intervento costerà 450 mila euro, risorse interamente a carico del Comune e prevede, oltre alla realizzazione della pista anche un impianto di illuminazione di nuova generazione e l’installazione della ringhiera che protegga gli utenti della pista da un’eventuale caduta nel fiume.

La pista percorrerà il sentiero già esistente  e avrà una larghezza di 2,5 metri. Il fondo sarà realizzato con materiale ecocompatibile affinché si possa inserire nel territorio con un impatto ambientale contenuto. Anche nella scelta dei nuovi lampioni il Comune ha tenuto conto della necessità di ridurre l’inquinamento luminoso.

Per il Comune di Chiavari il secondo tratto della pista è solo un mezzo traguardo raggiunto, infatti dalla vendita della Colonia Fara arriveranno i fondi necessari per proseguire ulteriormente la pista ciclabile dalle caserme della scuola telecomunicazioni fino al confine con il Comune di Carasco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.