Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cesena – Sampdoria, i precedenti tra i due club

Genova. A poco meno di 48 ore dall’incontro di serie A che vedrà affrontarsi Cesena e Sampdoria, domenica alle ore 15 presso lo stadio Manuzzi di Cesena, e dopo le voci che vogliono Massimo Ficcadenti sempre più in bilico,  analizziamo insieme tutti i precedenti tra i due club.

Ficcadenti in 3 precedenti tecnici ufficiali contro Di Carlo non è mai stato vittorioso. Il mister blucerchiato, infatti ha già raccolto 1 vittoria e 2 pareggi. Inoltre, la terza delle quattro sostituzioni subite in carriera tecnica da Ficcadenti è stata determinata proprio da Di Carlo. Il 22 dicembre 2006, infatti, il Verona guidato in serie B dall’attuale tecnico bianconero venne sconfitto in casa per 0-3 dal Mantova di Di Carlo.

Il Cesena ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime 9 gare interne ufficiali disputate, per un totale di 15 reti all’attivo. L’ultimo digiuno casalingo romagnolo risale al 2 aprile scorso quando, in serie B, venne sconfitto per 0-2 dall’Ancona. I bianconeri sono tra le 2 squadre della serie A 2010/11 ad aver finora segnato con il minor numero di giocatori diversi, ossia Bogdani, Giaccherini e Parolo. Tre proprio come per l’Inter.

La Sampdoria ha perso soltanto una delle ultime 16 gare disputate in serie A, quando lo scorso 19 settembre  il Napoli si impose per 2-1 a Marassi. Nelle altre 15 partite prese in esame lo score è di 8 vittorie e 7 pareggi. Attenzione poi ad Antonio Cassano, che ha realizzato in totale finora, con maglie di club professionistici italiani, 99 reti ufficiali, di cui 80 in serie A, 6 in coppa Italia e 13 nelle coppe europee, con le maglie di Bari, Roma e Sampdoria.