Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Caso Cassano: il giocatore blucerchiato rischia l’esclusione dalla nazionale

Genova. Se il collegio disciplinare della Lega Calcio darà ragione alla Samp e infliggerà severe sanzioni al giocatore, Fantantonio rischierà di essere escluso dalla nazionale.

Il nuovo codice etico della nazionale di Cesare Prandelli, infatti, prevede la mancata convocazione di un giocatore in caso di squalifica in campionato per gesti violenti o gravemente anti sportivi o anche semplicemente per comportamenti non consoni alla maglia azzurra.

Nello specifico la questione Cassano è delicata: anche se il comunicato della Samp parla espressamente di comportamento offensivo e irrispettoso nei confronti del presidente Garrone, non sono chiari né espliciti all’opinione pubblica né tantomeno al Club Italia la dinamica dei fatti e soprattutto lo sviluppo della situazione. Anche per questo da parte della Nazionale Azzurra c’é un atteggiamento di silenzio e attesa, è chiaro che se Cassano sarà messo ufficialmente fuori rosa dal collegio arbitrale non sarà chiamato per l’amichevole del 17 novembre a Klagenfurt contro la Romania.