Casa Barilla: una tonnellata di pasta al Porto Antico

casa barilla

Genova. Un week end tra seminari, corsi di cucina e lezioni pratiche tenuti dai rinomati chef dell’Accademina Barilla.

L’evento itinerante di Casa Barilla ha raggiunto Genova lo scorso fine settimana, portando al Porto Antico 4500  liguri di cui 64 aspiranti cuochi, circa 200 volontari in giuria, 540 iscritti a seminari e corsi.

Il momento clou è stato all’ora di pranzo quando tutti i partecipanti si sono riuniti attorno al rito della pasta, degustando le ricette della migliore tradizione italiana.

Nell’organizzazione anche quaranta cuochi e sessanta persone tra aiutanti cuochi e personale dello staff. Presente anche un’area Piccolini Grandi Chef, dove hanno giocato oltre 500 bambini.
Nel corso del week end gli chef sono stati impegnati contemporaneamente nella preparazione delle ricette a base pasta, cous cous e cereali utilizzando, tra gli altri ingredienti, circa 1 tonnellata di pasta di semola e 1 tonnellata di sughi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.