Genova. Un week end tra seminari, corsi di cucina e lezioni pratiche tenuti dai rinomati chef dell’Accademina Barilla.
L’evento itinerante di Casa Barilla ha raggiunto Genova lo scorso fine settimana, portando al Porto Antico 4500 liguri di cui 64 aspiranti cuochi, circa 200 volontari in giuria, 540 iscritti a seminari e corsi.
Il momento clou è stato all’ora di pranzo quando tutti i partecipanti si sono riuniti attorno al rito della pasta, degustando le ricette della migliore tradizione italiana.
Nell’organizzazione anche quaranta cuochi e sessanta persone tra aiutanti cuochi e personale dello staff. Presente anche un’area Piccolini Grandi Chef, dove hanno giocato oltre 500 bambini.
Nel corso del week end gli chef sono stati impegnati contemporaneamente nella preparazione delle ricette a base pasta, cous cous e cereali utilizzando, tra gli altri ingredienti, circa 1 tonnellata di pasta di semola e 1 tonnellata di sughi.