Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Carabinieri, nove marescialli destinati alla provincia di Genova

Più informazioni su

Sturla. Sono nove i nuovi marescialli dei carabinieri destinati a Genova.  Oggi i militari hanno giurato presso il comando Regione dell’Arma in via Brigata Salerno a Sturla, alla presenza del generale Salvatore Scoppa.

Presenti alla cerimonia anche una rappresentanza di Ufficiali, una delegazione del CO.BA.R., ed una rappresentanza dell’Ispettorato Regionale Liguria per l’Associazione Nazionale Carabinieri. I nuovi marescialli saranno destinati in questo modo: tre alle stazioni del Levante ligure; uno al comando provinciale di Imperia, nove presso le Compagnie di Genova di Portoria, San Martino e Sampierdarena.

Alcuni di questi, sono già noti per operazioni di successo. A Sampierdarena, infatti, uno dei nuovi militari promossi, aveva arrestato una coppia di malviventi romeni che avevano derubato, nello stesso giorno, prima la madre e poi la figlia. Un altro invece, propio lo scorso martedì sera, aveva arrestato un genovese di 18 anni che aveva organizzato, con alcuni complici ancora non identificati, un’imboscata ai tifosi serbi al termine della partita.