Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio: trattative interrotte con Lega A, sempre più vicino lo sciopero

Calcio. Lo spettro dello sciopero della Serie A torna a farsi sentire. Sergio Campana, presidente dell’Assocalciatori, dopo la riunione che si è tenuta ieri con i rappresentanti dei club nella sede della Federcalcio, ha così commentato:

“C’e’ stata un’interruzione nelle trattative con la Lega A per il rinnovo del contratto collettivo dei calciatori. E’ dal 13 settembre, giorno del primo incontro, che non si fanno passi avanti”.

Per questo motivo non si esclude l’ipotesi di sciopero: “Il nostro giudizio – prosegue Campana – sulla bozza di contratto proposta dalla Lega A è negativo. Ora faremo una relazione ai calciatori, che avevano deciso di sospendere lo sciopero nella speranza che le nuove trattative portassero a qualche soluzione. Invece c’e’ stato un peggioramento, percio’ adesso saranno loro a decidere se scioperare o meno. Spero che non siano costretti a scioperare, ma di fronte a questa situazione serve un intervento deciso”. Davvero potremmo arrivare ad una domenica senza il calcio di Serie A?