Sport

Calcio, Terza Categoria Chiavari: il Ruentes ferma la corsa dell’Atletico Casarza

calcio

Casarza Ligure. L’Atletico Casarza Ligure perde l’imbattibilità ma non il primato. Sul campo di casa la capolista è stata stesa da un volitivo Ruentes, in goal con Perre e Davin. Complice l’ampio margine sulle inseguitrici l’Atletico Casarza resta al vertice ma vede ora riavvicinarsi Arenelle e Real Deiva.

Quest’ultima ha regolato la Framurese con un 2 a 0 firmato dalle reti di Scarsella e Carbone. L’Arenelle, nell’unico match giocato domenica, al Riboli di Lavagna, ha avuto meglio sul Rekko Pro Calcio.

Si propone per un posto nelle zone alte della classifica il Cornia che ha travolto lo United Rapallo per 6 a 1. Per i vincitori tripletta Francesco Mandolfino, doppietta di Sheaj e un goal di Fabrizio Dondero. I ruentini, battuti sul campo di casa, sono andati a segno con Gerini.

Successo esterno anche per il Ri Calcio che sul terreno di Colmata a Mare ha raccolto i suoi primi tre punti ai danni del Sampierdicanne. Per gli ospiti doppietta di Arzeno e un goal a testa per Costa e Sanfilippo; per i chiavaresi in due reti di Castronovo.

Due i pareggi della giornata, entrambi ricchi di segnature. Leivese e Real Portofino hanno impattato con 3 reti per parte: locali a segno con Moglia (doppieta) e Charlie Sanguineti; per gli ospiti a bersaglio due volte Congiu e una Pullo.

Sul campo La Secca il Monilia ha fermato sul 2 a 2 l’Entella. I chiavaresi erano in vantaggio di due reti grazie alla doppietta di Alex Murgia ma i locali, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Saettone, hanno pareggiato con le reti di Mancuso e Chighine.

I risultati della 6° giornata, nella quale si sono contate ben 35 segnature:
Arenelle – Rekko Pro Calcio 4 – 2
Atletico Casarza Ligure – Ruentes 2010 0 – 2
Leivese – Real Portofino 3 – 3
Monilia – Entella Chiavari 2 – 2
Real Deiva – Framurese 2 – 0
Sampierdicanne – Ri Calcio 2 – 4
United Rapallo – Cornia 1 – 6
Valle 2008 – Carasco 2 – 0

La classifica del girone chiavarese:
1° Atletico Casarza Ligure 15
2° Arenelle 13
2° Real Deiva 13
4° Entella Chiavari 11
4° Cornia 11
6° Leivese 10
6° Ruentes 2010 10
8° Framurese 9
8° Rekko Pro Calcio 9
10° Valle 2008 8
11° Sampierdicanne 6
12° Carasco 5
13° Monilia 3
13° Real Portofino 3
13° Ri Calcio 3
16° United Rapallo 2

Le partite del 7° turno, previste per sabato 30 ottobre alle ore 15,00:
Carasco – Leivese (domenica ore 10,30)
Cornia – Arenelle
Entella Chiavari – Atletico Casarza Ligure
Framurese – Sampierdicanne (ore 15,30)
Real Portofino – Monilia (ore 17,00)
Rekko Pro Calcio – Real Deiva
Ri Calcio – Valle 2008 (ore 16,30)
Ruentes 2010 – United Rapallo

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.