Genova. Avvio particolarmente incerto per il girone B della Terza Categoria genovese. Dopo due turni nessuna squadra è a punteggio pieno ed è un quartetto a condurre il gruppo.
Tre delle quattro squadre vincitrici all’esordio, infatti, hanno pareggiato; la quarta è stata sconfitta. Quest’ultima è il Mignanego: al Grondona si è arreso allo Sciarborasca, vincitore per 2 a 1, che balza così nel gruppetto di vertice. Per gli sconfitti in goal Sinisi, per i vincitori a segno Rasore e Bo.
Longobarda e Nuova Oregina si sono annullate, impattando 1 a 1. Ospiti per primi in vantagio con Girone; ci ha pensato Vomeri ha segnare il goal del pareggio. Mantiene imbattibilità e primato anche il Certosa che all’Italo Ferrando ha dato vita ad una sfida rocambolesca con il Circulo Deportivo Peruano, terminata con 3 reti per parte. Genovesi in vantaggio con Ivaldi; poi i sudamericani sono passati a condurre con le segnature di Albaraccin e Arroyo; quindi Certosa nuovamente avanti con reti di Rota e Ranno, quindi definitivo pareggio di Arroyo.
Ancor più ricca di segnature, ben 7, la gara giocata al Praese, dove l’Olimpic Pra Palmaro ha prevalso sulla Dinamo PonteX per 4 a 3. La 2° giornata è stata completata ieri sera dalla vittoria per 2 a 1 della Pro Sesto Genova che, a Sant’Olcese, ha battuto l’Avosso Casella.
Il riepilogo del 2° turno:
Circulo Deportivo Peruano – Certosa 3 – 3
Longobarda – Nuova Oregina 1 – 1
Mignanego – Sciarborasca 1 – 2
Olimpic Pra Palmaro – Dinamo PonteX 4 – 3
Pro Sesto Genova – Avosso Casella 2 – 1
La classifica vede due squadre ancora senza punti:
1° Certosa 4
1° Nuova Oregina 4
1° Longobarda 4
1° Sciarborasca 4
5° Olimpic Pra Palmaro 3
5° Mignanego 3
5° Pro Sesto Genova 3
8° Circulo Deportivo Peruano 2
9° Dinamo PonteX 0
9° Avosso Casella 0
Gli incontri della 3° giornata, in programma sabato 23 ottobre:
Certosa – Mignanego (ore 10,30)
Dinamo PonteX – Longobarda (ore 14,30)
Nuova Oregina – Avosso (ore 13,15)
Pro Sesto Genova – Circulo Deportivo Peruano (ore 21,00)
Sciarborasca – Olimpic Pra Palmaro (ore 13,15)