Sport

Calcio, Terza Categoria A: Pro Sea Olympia pareggia, il Nuovo Ravecca la tallona

calcio

Genova. E’ stata la giornata dei pareggi: 3 delle 5 partite in programma non hanno avuto vinti né vincitori. La Pro Sea Olympia mantiene la propria imbattibilità, ma rallenta. La capolista è stata fermata sul 2 a 2 a Sant’Eusebio dall’Arci Pontecarrega. Per i locali in rete Musoni e Roveta su rigore, per la squadra di mister Francesco Scotto a segno Cavo dal dischetto e Giurintano.

Si avvicina così il Nuovo Ravecca che al XXV Aprile ha piegato il Valbrevenna per 2 a 1. Per i vincitori doppietta di Sechi, per gli sconfitti in goal Casula.

Con lo stesso risultato, 2 a 1, l’Olimpia 1937 ha espugnato il Comunale di Sori, campo di casa del Quinto. Andrea e Gianluca Dossena hanno realizzato le due marcature ospiti; per il Quinto goal di Scibilia che ha accorciato le distanze.

Il Carignano non è più a punteggio pieno, infatti è stato fermato sull’1 a 1 dal San Bernardino al Vallebona di Bavari. In goal con Surano, pareva che gli ospiti potessero proseguire la loro striscia di vittorie ma un rigore segnato da Ganci ha smorzato il loro entusiasmo. Pareggio anche tra Atletico Quarto e San Martino, ma a reti inviolate: per i locali rammarico per un penalty fallito.

Il riepilogo del 4° turno, nel quale sono state realizzate 12 reti:
Arci Pontecarrega – Pro Sea Olympia 2 – 2
Atletico Quarto – San Martino 0 – 0
Nuovo Ravecca – Valbrevenna 2 – 1
Quinto – Olimpia 1937 1 – 2
San Bernardino – Carignano 1 – 1
ha riposato: Uragano XX10

La classifica vede il Carignano a – 3 dal primato ma con il turno di riposo già alle spalle:
1° Pro Sea Olympia 10
2° Nuovo Ravecca 9
3° Carignano 7
4° Arci Pontecarrega 6
4° Olimpia 1937 6
6° Uragano XX10 4
6° Atletico Quarto 4
8° San Bernardino 4
9° Quinto 3
10° San Martino 2
11° Valbrevenna 0
Carignano, Uragano XX10, Atletico Quarto e Valbrevenna hanno giocato una partita in meno.

Gli incontri della 5° giornata, fissati per sabato 30 ottobre alle ore 13,15:
Carignano – Nuovo Ravecca
Olimpia 1937 – Arci Pontecarrega
Pro Sea Olympia – Atletico Quarto
San Martino – Uragano XX10 (ore 13,30)
Valbrevenna – Quinto
riposa: San Bernardino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.