Sport

Calcio, serie D: un sabato piacevole per Chiavari Caperana e Lavagnese

P1150268

Chiavari. Tre delle quattro squadre liguri che militano in serie D hanno giocato oggi in anticipo rispetto al resto del programma del girone A. E l’esito di questo sabato è stato decisamente positivo: Lavagnese e Chiavari Caperana hanno vinto, il Borgorosso ha pareggiato.

A Caperana la squadra allenata da Costanzo Celestini ha conquistato la sua 6° vittoria in 9 partite giocate, dimostrando di non essere più una sorprendente matricola ma una realtà della categoria. I verdeblu hanno regolato con due reti di scarto il Rivoli, compagine che viaggia in un centro classifica senza grosse pretese. Entrambe le reti, segnate da Virgili e França, sono giunte nel secondo tempo. Per la terza volta in questo campionato la porta chiavarese, oggi difesa da Raggio Garibaldi, è rimasta inviolata. Questa sera condividono il primato in compagni del Saint Christophe e lo manterranno se l’Asti non riuscirà a bettere la Sarzanese.

Seconda vittoria consecutiva per la Lavagnese che, dopo il 2 a 0 ai danni del Vigevano, si è ripetuta con identico punteggio sul campo del Settimo Torinese. Avellino e Menchini sono i marcatori. Dopo un avvio di torneo sotto tono, con 5 sconfitte nelle prime 7 gare, i bianconeri stanno risalendo verso una posizione più congeniale al loro effettivo valore.

Dopo aver ottenuto la prima vittoria, il Borgorosso Arenzano ha conosciuto anche il pareggio. I biancocrociati hanno cambiato campo di casa e, anziché a Vado Ligure, questa volta hanno giocato addirittura ad Albenga. Nonostante la lontananza da casa e assenze di peso quali quelle degli squalificati Catalano e Pagliero e dell’infortunato Ruggiero, gli arenzanesi hanno fermato sul pari il Santhià, squadra di alta classifica.

Il panorama della 9° giornata:
Acqui – Borgosesia (domani ore 15,00)
Aquanera – Novese (domani ore 15,00)
Asti – Sarzanese (domani ore 15,00)
Borgorosso Arenzano – Santhià 0 – 0
Chiavari Caperana – Rivoli 2 – 0
Chieri – Gallaratese (domani ore 15,00)
Seregno – Derthona (domani ore 15,00)
Settimo – Lavagnese 0 – 2
V.S. Cristophe – Albese 3 – 1
Vigevano – Cuneo (domani ore 15,00)

La classifica aggiornata dopo gli incontri odierni:
1° V.S. Cristophe 19
1° Chiavari Caperana 19
3° Asti 18
4° Santhià 16
5° Acqui 15
5° Aquanera 15
7° Seregno 13
8° Borgosesia 12
8° Sarzanese 12
10° Lavagnese 12
11° Novese 11
12° Albese 11
12° Rivoli 11
14° Chieri 10
14° Gallaratese 10
14° Cuneo 10
17° Vigevano 8
18° Derthona 5
19° Borgorosso Arenzano 4
20° Settimo 3
V.S. Cristophe, Chiavari Caperana, Santhià, Lavagnese, Albese, Rivoli, Borgorosso Arenzano e Settimo hanno giocato una partita in più.

Domenica 31 ottobre alle ore 14,30 si giocherà la 10° giornata con i seguenti incontri:
Albese – Seregno
Borgosesia – Asti
Cuneo – Acqui
Derthona – Settimo
Gallaratese – Borgorosso Arenzano
Lavagnese – Aquanera (sabato)
Novese – Chiavari Caperana
Rivoli – Vigevano (sabato ore 15,00)
Santhià – V.S. Cristophe
Sarzanese – Chieri

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.