Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Seconda Divisione: la Virtus Entella pareggia a Sacile

Chiavari. La Virtus Entella muove la classifica con un pareggio esterno, anche se dopo 8 turni la situazione resta deficitaria, dato che i chiavaresi si trovano in piena zona playout. Gran freddo e pioggia oggi a Sacile, anche se il manto erboso appare in perfette condizioni. Mister Cristiano Bacci schiera a sorpresa fin dall’inizio il neo acquisto Giampaolo Ciarcià, nonostante sia arrivato a Chiavari solo giovedì, mentre il precedente acquisto Marco Russo parte dalla panchina poiché non ancora al meglio. Bacci quest’oggi decide di puntare su un per lui inedito 4-2-3-1, con Ciarcià trequartista destro e con Hamlili – Tacchinardi coppia di centrocampo.

Nel primo tempo la gara è spumeggiante, con ben nove occasioni da rete, delle quali cinque per gli ospit. Pronti via e al 1° minuto è Soragna a sparare di poco alto su bell’assist di Marrazzo. Al 14° passaggio di Masi per Soragna che si fa anticipare d’un soffio poco prima di concludere a rete. Poi è la Sacilese a farsi avanti con un tiro di poco a lato del numero 8 Segato. Dopo una fase di stanca, al 31° Ciarcià serve Marrazzo che tira alto di poco; al 35° ancora Ciarcià mette Marrazzo davanti alla porta, ma il tiro del bomber viene deviato in angolo da un difensore. Al 39° il numero 7 sacilese Kabine tira da fuori area e la palla termina alta di un soffio. Poco dopo il numero 10 locale Bertagno effettua una conclusione dal limite dell’area, ma trova Paroni pronto a deviare di pugno. Al 42° continua il Ciarcià show, infatti l’aretuseo mette per la terza volta Marrazzo in condizione di battere a rete grazie ad uno splendido assist, e altrettanto bella è la girata al volo di Marrazzo, che però il portiere locale Mion para alla grande. Infine, al 45°, tiro da fuori del numero 5 locale Furlan, che Paroni para con sicurezza.

Nella ripresa la gara è meno vivace, anche se comunque non mancano le opportunità da rete. La prima occasione arriva al 3° con Vecchiato che, sugli sviluppi di un corner, viene lasciato da solo sul secondo palo ma incredibilmente mette a lato. Al 21° è Brotto, da poco in campo, che si rende pericoloso con una conlusione deviata in angolo dal terzino destro chiaverse Del Brocco. Poi si segnala una punizione di A. Conte che Paroni alza in angolo. Nel finale si scatena la Virtus Entella, che ha due occasioni clamorose: la prima al 36° con il neo entrato Cargiolli che, lanciato a rete da Marrazzo, arrivato da solo davanti al portiere tira alto, tra lo sconcerto generale; poco Marrazzo spara a botta sicura ma il portiere locale Mion compie il miracolo.

La Virtus Entella ha schierato Paroni, Del Brocco, Merlin, Lorenzini, Magnani, Hamlili, Tacchinardi (Russo), Ciarcià, Marrazzo (Vasoio), Masi (Cargiolli), Soragna.

I risultati dell’8° giornata, nella quale non ci sono state vittorie interne:
Canavese – Tritium 0 – 0
Feralpisalò – Rodengo Saiano 1 – 1
Lecco – Sambonifacese 1 – 2
Mezzocorona – Renate 1 – 2
Pro Vercelli – Pro Patria (domani ore 20,45)
Sacilese – Virtus Entella 0 – 0
Sanremese – Casale 1 – 1
Savona – Valenzana 0 – 0
ha riposato: Montichiari

La classifica aggiornata:
1° Feralpisalò 17
2° Pro Patria 15
3° Savona 15
4° Sambonifacese 12
5° Rodengo Saiano 12
5° Tritium 12
7° Pro Vercelli 11
8° Canavese 11
9° Montichiari 10
10° Valenzana 9
11° Lecco 8
12° Mezzocorona 7
13° Sacilese 6
13° Casale 6
13° Virtus Entella 6
13° Renate 6
17° Sanremese 4
Feralpisalò, Savona, Sambonifacese, Montichiari, Valenzana e Mezzocorona hanno giocato una partita in meno; Pro Patria e Pro Vercelli due in meno.

Gli incontri del 9° turno, in programma domenica 24 ottobre alle ore 15,00:
Casale – Lecco
Feralpisalò – Mezzocorona
Renate – Savona
Rodengo Saiano – Pro Patria
Sambonifacese – Pro Vercelli
Tritium – Sacilese
Valenzana – Sanremese
Virtus Entella – Montichiari