Sport

Calcio, Seconda Categoria E: al Segesta basta un pari per isolarsi in vetta

calcio

Sestri Levante. Frenano le prime della classe e il vertice del girone E si ricompatta. Sono ora quattro le squadre racchiuse nel giro di 1 punto, otto nel raggio di 4 punti.

Al Sivori il Segesta Special Service non è andato oltre il pareggio 1 a 1 con il Moneglia. In vantaggio con Zanardi, i sestresi sono stati raggiunti da un goal di Pagliettini. Questo risultato è sufficiente alla squadra allenata da Paolo Zanardi per restare da sola al comando, rimanendo l’unica imbattuta.

Lo Sporting Club Aurora, infatti, è stato sconfitto a Levanto per 2 a 1. Le reti dei vincitori sono state segnate da Casamento e Pecoraro; per gli ospiti illusorio pareggio di Gandolfo. L’Aurora ha giocato in dieci uomini per oltre un’ora a seguito dell’espulsione di Maggi.

Agganciano così la 2° posizione sia il Sant’Ambrogio Uscio che il Recco 01. Quest’ultimo ha travolto per 4 a 0 il Boca Gastaldi sul campo di Colmata a Mare con marcature di Moltedo, Lorenzini, Lubiano e Ghiani. Ben più sofferta la vittoria del Sant’Ambrogio Uscio al Macera sull’Avegno, con il risultato di 3 a 2. Per gli ospiti in goal Porta dal dischetto, Denaro e Trebino; per i battuti reti di Marchese e Lalli su rigore.

Risale la china la Ciassetta che è tornata da Varese Ligure con l’intera posta in palio grazie ad un 3 a 1 firmato dalle reti di Pelizza, Pretto e Mohamed; Borgorotondo in goal con Boccoli su calcio di rigore. Appaiato ai lavagnesi c’è sempre il San Lorenzo della Costa che ha regolato di misura il Leivi con un goal di Indaco.

I risultati del 6° turno, nel quale sono state realizzate 32 reti:
Avegno – Sant’Ambrogio Uscio 2 – 3
Boca Gastaldi – Recco 01 0 – 4
Borgorotondo – A Ciassetta 1 – 3
Levanto 2006 – Sporting Club Aurora 2 – 1
Monte Penna – Carvai 3 – 2
Panchina – Rapid Nozarego 6 – 2
San Lorenzo della Costa – Leivi 1 – 0
Segesta Special Service – Moneglia 1 – 1

La classifica vede il Monte Penna abbandonare quota 0, lasciando l’ultimo posto al Leivi:
1° Segesta Special Service 14
2° Sporting Club Aurora 13
2° Sant’Ambrogio Uscio 13
2° Recco 01 13
5° Moneglia 11
5° Panchina 11
7° Avegno 10
7° Levanto 2006 10
9° A Ciassetta 8
9° San Lorenzo della Costa 8
11° Rapid Nozarego 6
12° Borgorotondo 3
12° Carvai 3
12° Monte Penna 3
12° Boca Gastaldi 3
16° Leivi 2

La 7° giornata si giocherà sabato 30 ottobre alle ore 15,30 con i seguenti incontri:
A Ciassetta – Levanto 2006 (domenica ore 14,30)
Carvai – Panchina
Leivi – Monte Penna
Moneglia – Avegno
Rapid Nozarego – Borgorotondo (ore 15,00)
Recco 01 – San Lorenzo della Costa (ore 16,15)
Sant’Ambrogio Uscio – Boca Gastaldi (ore 14,30)
Sporting Club Aurora – Segesta Special Service

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.