Sport

Calcio, Seconda Categoria D: conducono Burlando e Bargagli

calcio

Torriglia. Il quartetto di squadre che resisteva al vertice si è dimezzato. Il San Giovanni Battista Marsiglia non è andato oltre il pareggio

sul campo del Vallerossa, mentre Multedo è stato battuto a Bargagli. Proprio quest’ultimo, insieme al Burlando, salendo a quota 10 punti occupa la vetta del girone.

Il match clou della giornata, vinto dalla squadra guidata da Cappanera, ha visto il Bargagli andare a segno due volte nel giro di venti minuti con Leone e Oliviero. Gli ospiti, dopo aver fallito un calcio di rigore con Pagni, hanno accorciato le distanze con un goal dello stesso attaccante. Ma nella ripresa Biancato ha chiuso i conti per il definitivo 3 a 1.

Il Burlando si è imposto in trasferta, al Federico Mario Boero, campo di casa dello Scoffera. Il risultato, 0 a 2, è maturato nella ripresa con le segnature di Mancini e Calbi.

Risale la china il Torriglia che sul terreno di casa ha regolato per 2 a 1 la Santa Tiziana. Goal lampo degli ospiti con Olivieri, poi la compagine allenata da Garbarino ha preso in mano l’incontro pareggiando con Soggiu e segnando la rete decisiva su rigore al quarto d’ora della ripresa con Conte.

Con identico risultato all’Italo Ferrando il Campi Valtorbella ha avuto ragione del G. Siri Liguria, anche in questo caso in rimonta. Ospiti avanti con Pau, poi nel secondo tempo le segnature di Ghirardini e De Leo hanno ribaltato la situazione.

I risultati della 4° giornata, nella quale sono state segnate 25 reti:
Bargagli – Multedo 3 – 1
Campi Valtorbella – G. Siri Liguria 2 – 1
Guido Mariscotti – Sarissolese 4 – 2
Nervi 07 – Anpi Sport Casassa 1 – 1
Savignone – Vecchio Castagna Quarto 1 – 0
Scoffera – Burlando 0 – 2
Torriglia – Santa Tiziana 2 – 1
Vallerossa – S.G. Battista Marsiglia 2 – 2

La classifica dopo 4 giornate vede le prime quattro squadre ancora imbattute:
1° Burlando 10
1° Bargagli 10
3° S.G. Battista Marsiglia 8
3° Torriglia 8
5° Multedo 7
5° Guido Mariscotti 7
5° Campi Valtorbella 7
8° Vecchio Castagna Quarto 5
8° Savignone 5
10° Santa Tiziana 4
10° Nervi 07 4
12° Anpi Sport Casassa 3
12° Sarissolese 3
14° G. Siri Liguria 2
14° Vallerossa 2
16° Scoffera 0

Le partite del 5° turno, in programma sabato 16 ottobre alle ore 15,00:
Anpi Sport Casassa – Savignone
Burlando – Torriglia
G. Siri Liguria – Scoffera
Multedo – Guido Mariscotti
Santa Tiziana – Bargagli
S.G. Battista Marsiglia – Nervi 07 (ore 13,15)
Vecchio Castagna Quarto – Campi Valtorbella (ore 13,15)
Sarissolese – Vallerossa

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.