Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Promozione B: la Culmvpolis si rilancia, Borgoratti insegue

Genova. La Culmvpolis ha subito dimenticato la sconfitta patita dai Colli di Luni e ha ripreso la sua marcia al vertice della classifica. Gli azzurrocrociati si sono imposti al Dario Demartini di Begato rifilando un netto 3 a 0 al Castelletto Solferino, squadra che fa parte del terzetto di coda. La compagine allenata Battiston è andata a segno con Di Somma e Rosati nel primo tempo e ancora Di Somma su rigore nella ripresa.

Il Borgoratti non molla e resta a due sole lunghezze dalla vetta. A Piani Ferretto la squadra di mister Satta ha avuto ragione di una delle altre formazioni che chiudono la classifica, il FoCe Vara. A segno Mazzarello con un goal per tempo. Gli ospiti hanno finito in dieci per l’espulsione di Cuccolo.

Terza vittoria per il Campomorone che conquista la 3° posizione battendo in rimonta il Molassana. Ospiti in vantaggio al 20° con Martini che si vede parare un rigore da Canciani ma insacca sulla ribattuta. Nel secondo tempo le reti di Roggerone e De Lucia dal dischetto fissano il punteggio sul 2 a 1. Nel finale espulsi Avanzino e Bianchi, entrambi del Molassana.

Unico pareggio della giornata è stato l’1 a 1 tra Angelo Baiardo e Colli di Luni. Gli ospiti sono passati a condurre per primi con un goal di Ceroni, ma la formazione allenata da Zamana ha presto trovato il pareggio con Bertulla.

Guadagna posizioni l’Athletic Club Genova, vittorioso per 2 a 1 a Ortonovo. In goal con Pugliese al 29°, la compagine di mister Oliva sembrava aver in tasca i tre punti, tanto più che al quarto d’ora della ripresa i locali erano rimasti in dieci per l’espulsione di Natale. Nel terzo minuto di recupero, però, Palagi ha infilato il pallone del pareggio. C’è stato ancora tempo per l’espulsione dello spezzino Sartini e per il goal vittoria siglato da Marrale.

Scivola in zona playout il Ligorna, sconfitto a domicilio dal Real Valdivara, compagine ancora imbattuta. L’incontro è stato deciso da un goal di Rebecchi negli scampoli finali. Ha invece perso la propria imbattibilità la Sammargheritese, sconfitta 1 a 0 dal Magra Azzurri. Goal decisivo di Chiodetti, con gli ospiti ridotti in nove per le espulsioni di Neirotti e Bertorello.

Il riepilogo del 6° turno:
Angelo Baiardo – Colli di Luni 1 – 1
Borgoratti Emilianmeeting – FoCe Vara 2 – 0
Campomorone – Molassana Boero 2 – 1
Canaletto Sepor – Tarros Romito 0 – 2
Culmvpolis Genova – Castelletto Solferino 3 – 0
Ligorna – Real Valdivara 0 – 1
Magra Azzurri – Sammargheritese 1 – 0
Ortonovo – Athletic Club Genova 1 – 2

La classifica vede un terzetto a quota 10 punti, a ridosso della zona playoff:
1° Culmvpolis Genova 15
2° Borgoratti Emilianmeeting 13
3° Campomorone 11
4° Canaletto Sepor 10
4° Colli di Luni 10
4° Athletic Club Genova 10
7° Sammargheritese 9
8° Tarros Romito 8
8° Real Valdivara 8
8° Magra Azzurri 8
8° Molassana Boero 8
12° Ligorna 7
13° Angelo Baiardo 6
14° Castelletto Solferino 2
14° FoCe Vara 2
14° Ortonovo 2

Gli incontri della 7° giornata, in programma domenica 31 ottobre alle ore 14,30:
Athletic Club Genova – Culmvpolis Genova
Castelletto Solferino – Angelo Baiardo
Colli di Luni – Canaletto Sepor
FoCe Vara – Magra Azzurri 
Molassana Boero – Ligorna
Real Valdivara – Borgoratti Emilianmeeting
Sammargheritese – Ortonovo
Tarros Romito – Campomorone