Sport

Calcio: Genoa batte Catania 1-0, gol di Rossi

Sport

Genova. Vittoria del Genoa allo stadio Ferraris contro il Catania. La squadra rossoblu al 23′ del secondo tempo trova il vantaggio grazie al gol del generosissimo Marco Rossi.

Nel primo tempo della partita non succede niente di particolare, un match che aveva lasciato deluso il pubblico del Marassi. Infatti la partita si mette subito male per l’infortunio di Palladino che lascia il campo per problema all’inguine. Al suo posto Mesto.

Il Catania controlla un Genoa che fa possesso palla ma non conclude. E intanto diluvia a Marassi.
Finisce il primo tempo, meglio il Catania nel possesso e gestione della palla, nel Genoa Criscito, Milanetto e Rossi i migliori. Una sola occasione e palla pericolosa per Toni, sfortuna Palladino che si infortuna. E’ il sesto infortunio in poco tempo per il Genoa dopo quello di ieri che ha messo out Sculli per non meno di due mesi.

Nel secondo tempo la formazione di casa ha cambiato il ritmo del match, anche se il Catania non è convinto di mollare la presa, c’è infatti subito un salvataggio sulla linea dei siciliani su Toni. Poi la rete del vantaggio. Al 39′ miracolo di Eduardo, Antonucci tira a botta sicura, ma il portiere rossoblù respinge.

Ultimo cambio per Gasperini: dentro Kaladze, fuori Milanetto. Nei quattro minuti di recupero Destro fallisce il gol del 2-0. Provvidenziale l’intervento di Andujar. La partita si concluse con la vittoria del Genoa, che recupera quei tre punti fondamentali dopo la sconfitta della scorsa settimana all’Olimpico contro la Roma.

Prima della gara raccolta fondi da parte dei tifosi rossoblu in favore degli alluvionati di Sestri Ponente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.