Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Eccellenza: Sestrese ko, Busalla primo acuto

Rapallo. Sono stati ben quattro i pareggi nel 3° turno del girone ligure di Eccellenza. Le vittorie, due interne e altrettante esterne, sono state particolarmente significative perché sono giunte in incontri di particolare interesse.

E’ il caso di Monleone di Cicagna, dove il Fontanabuona ha avuto la meglio su un Vallestura che, nell’inizio di questo torneo, aveva fatto vedere ottime cose. I neroverdi sono stati stesi nella ripresa dalle reti di Oneto e Ghiggeri.

Pesante ko, e non solo per il risultato con cui è maturato, per la Sestrese. I verdestellati di mister Canepa si sono arresi ad una Pro Imperia scatenata, a bersaglio con Raiola nel primo tempo, Gorretta, Tarantola e Di Francesco nel secondo.

A Sestri Levante il Rivasamba si è illuso per una buona mezz’ora di poter prevalere sulla Cairese. Dopo aver subito il goal di Lorieri, gli arancioneri hanno pareggiato i contri con Musetti, quindi lo stesso Musetti e Fontana hanno portato il risultato sul 3 – 1. I valbormidesi hanno reagito e con una doppietta di Chiarlone hanno ristabilito la parità all’intervallo. Solari, nell’ultimo quarto d’ora di gioco, ha realizzato un penalty assegnato per fallo su Torra, permettendo alla Cairese di conquistare l’intera posta e isolarsi al comando.

Il Busalla cancella quota zero battendo il Ventimiglia per 3 a 2. Biancoazzurri in vantaggio con Morando al 22°, poi succede tutto nella ripresa: al 17° Simone Fiore pareggia, al 23° Anselmo riporta avanti i locali, al 40° Cafournelle segna il 2 pari, quindi in pieno recupero Pattuglia sigla la rete della vittoria.

Il Sestri Levante ha strappato un buon pareggio a Loano, grazie ad un goal di Quintana al 10° del secondo tempo che ha risposto al rigore trasformato da Battuello al 29°. Nel finale corsari in dieci per l’espulsione di Bisio. Pareggio in rimonta anche per il Rapallo che è riuscito a imporre il primo mezzo stop alla Fezzanese: spezzini avanti con Saoud e replica, dopo soli 5 minuti, di Chiapperini.

Ancor più rapido il botta e risposta tra Pontedecimo e Bogliasco D’Albertis: la squadra di mister Invernizzi è andata in rete al 20° con Rossi, i granata hanno impattato 3 minuti dopo con Mareglia. Ad inizio ripresa è stato espulso Palermo ma gli ospiti non hanno saputo approfittarne.

I risultati della 3° giornata, nella quale sono state realizzate 24 reti:
Busalla – Ventimiglia 3 – 2
Sestrese – Pro Imperia 0 – 4
Fontanabuona – Vallesturla 2 – 0
Loanesi San Francesco – Sestri Levante 1 – 1
Pontedecimo – Bogliasco D’Albertis 1 – 1
Rapallo – Fezzanese 1 – 1
Rivasamba – Cairese 3 – 4
Veloce – Vado 0 – 0

La classifica vede il Sestri Levante a quota 6 ma ancora imbattuto, essendo stato penalizzato di 1 punto:
1° Cairese 9
2° Fezzanese 7
3° Vallesturla 6
3° Pro Imperia 6
3° Sestri Levante 6
6° Vado 5
7° Veloce 4
7° Pontedecimo 4
7° Bogliasco D’Albertis 4
10° Fontanabuona 3
10° Busalla 3
10° Sestrese 3
13° Rapallo 2
13° Loanesi San Francesco 2
15° Rivasamba 1
16° Ventimiglia 0

Le partite del 4° turno, in programma domenica 10 ottobre alle ore 15,30:
Bogliasco D’Albertis – Veloce
Cairese – Pontedecimo
Sestrese – Rapallo
Pro Imperia – Rivasamba
Sestri Levante – Fezzanese
Vado – Busalla
Vallesturla – Loanesi San Francesco (sabato)
Ventimiglia – Fontanabuona