Sport

Calcio, Eccellenza: il Bogliasco D’Albertis passa a Busalla, Vallesturla battuto

calcio

Busalla. Si è segnato pochissimo nel 5° turno del girone ligure di Eccellenza. Solamente 11 le reti in 8 partite andate in scena. Un dato che abbassa notevolmente la media del girone, portandola a 2,15, ossia 86 reti segnate in 40 incontri.

In classifica la Cairese, fermata sul pari dalla Veloce, è stata agganciata dalla Fezzanese. Quest’ultima, rivelazione di inizio stagione, ha piegato il Vallesturla con un goal di Dos Santos nei primi minuti di gioco.

La terza posizione è occupata dalla Pro Imperia che ha espugnato per 2 a 0 il Grondona di Pontedecimo. I locali hanno subito il primo goal alla mezz’ora su rigore segnato da Vago, in un frangente nel quale è stato espulso D’Asaro. Nella ripresa gli imperiesi hanno raddoppiato con Raiola.

Prima tra le genovesi è il Bogliasco D’Albertis. I biancoblu di mister Giovanni Invernizzi hanno violato il terreno del Busalla con un goal di Trivino, conquistando il quarto risultato utile consecutivo. Riprende a viaggiare anche il Sestri Levante, vittorioso 2 a 1 a Rapallo. La formazione allenata da Juary è andata a segno con Giglio e Quintana, poi i bianconeri hanno accorciato le distanze con Boggiano su rigore.

I ruentini vengono raggiunti sul fondo dal Rivasamba. Gli arancioneri hanno fermato sullo 0 a 0 la Sestrese. Oggi è rimasto a secco il Fontanabuona che non è riuscito a violare la porta del Vado, compagine che non ha ancora subito nemmeno un goal. I rossoblu hanno colpito due volte con il neo acquisto Lauria, vincendo 2 a 0 a Monleone di Cicagna.

I risultati della 5° giornata:
Busalla – Bogliasco D’Albertis 0 – 1
Fezzanese – Vallesturla 1 – 0
Fontanabuona – Vado 0 – 2
Loanesi San Francesco – Ventimiglia 1 – 1
Pontedecimo – Pro Imperia 0 – 2
Rapallo – Sestri Levante 1 – 2
Rivasamba – Sestrese 0 – 0
Veloce – Cairese 0 – 0

La classifica dopo 5 turni vede la Sestrese solitaria in ottava posizione:
1° Cairese 13
1° Fezzanese 13
3° Pro Imperia 12
4° Vado 11
5° Bogliasco D’Albertis 10
6° Vallesturla 9
6° Sestri Levante 9
8° Sestrese 7
9° Veloce 5
10° Pontedecimo 4
10° Ventimiglia 4
12° Fontanabuona 3
12° Loanesi San Francesco 3
12° Busalla 3
15° Rapallo 2
15° Rivasamba 2

Domenica 24 ottobre alle ore 15,00 si disputerà la 6° giornata con il seguente programma:
Bogliasco D’Albertis – Fontanabuona (ore 15,00)
Cairese – Busalla
Sestrese – Pontedecimo (ore 15,00)
Pro Imperia – Veloce
Rivasamba – Rapallo
Vado – Loanesi San Francesco
Vallesturla – Sestri Levante
Ventimiglia – Fezzanese

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.