Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Calcio, Coppa Italia: l’Angelo Baiardo ribalta il risultato e passa il turno

Genova. I risultati a senso unico dell’andata avevano tolto gran parte dell’interesse agli incontri di ritorno. L’unica questione in ballo, tra gli accoppiamenti che coinvolgevano le genovesi, era il passaggio del turno tra Athletic Club Genova e Angelo Baiardo.

I neroverdi di mister Zamana, pur non passandosela bene in campionato, non hanno snobbato l’impegno e si sono imposti per 4 a 1, staccando il pass per i quarti di finale. La compagine guidata da Oliva, in goal solamente con Imperato dal dischetto, ha così sprecato il vantaggio del 3 a 2 dell’andata.

L’Angelo Baiardo troverà ora il Bogliasco D’Albertis che ha nuovamente battuto in maniera netta il Busalla: 3 a 0 con doppietta di Novelli e goal di Revello.

Forte del 3 a 0 dell’andata, la Sestrese ha imposto il pareggio al Pontedecimo. Al Grondona è finita 1 a 1 con reti di Mazzaferro per i locali e Ambrosi per gli ospiti. Per la squadra condotta da Canepa parziale soddisfazione dopo il ko interno di domenica contro gli stessi avversari.

Avanzano anche Vallesturla e Sestri Levante. Gandolfo si è confermato bomber di coppa portando i neroverdi al successo sul campo del FoCe Vara. I corsari hanno impattato 3 a 3 sul terreno della Fezzanese: per i rossoblu in rete Ranieri, Quintana e Prunecchi; per la capolista dell’Eccellenza doppietta di Flagiello e goal di Saoud.

I risultati delle gare di ritorno degli ottavi di finale:
Andora – Imperia 2 – 2
Cairese – Finale 2 – 0 (6 – 5 d.c.r.)
Veloce – Vado 0 – 1
Pontedecimo – Sestrese 1 – 1
Bogliasco D’Albertis – Busalla 3 – 0
Athletic Club Genova – Angelo Baiardo 1 – 4
FoCe Vara – Vallesturla 0 – 1
Fezzanese – Sestri Levante 3 – 3

Gli accoppiamenti dei quarti di finale che saranno giocati mercoledì 10 novembre e mercoledì 24 novembre:
Imperia – Finale
Vado – Sestrese
Bogliasco D’Albertis – Angelo Baiardo
Vallesturla – Sestri Levante