Sport

Calcio, C femminile: esordio vincente per la Culmvpolis Genova

calcio femminile

Genova. La Culmvpolis Genova è finalmente riuscita a fare il suo esordio in campionato e lo ha fatto in gran stile, regolando per 4 – 1 l’Amicizia Lagaccio. Locali subito all’attacco a testa bassa: al 1° cross di Lack per Pandolfi, Gadaleta intercetta. Un minuto dopo cross di Pandolfi per l’esordiente Lack che insacca. Al 14° l’Amicizia Lagaccio pareggia con Pesce. Ma la Culmvpolis riprende in mano il pallino del gioco e al 26° torna avanti con una esemplare punizione di Baldocchi. Al 41°, su corner della stessa Baldocchi, Greco va a segno con un colpo di testa. Nella ripresa la squadra allenata da Santanna continua a tenere in mano le redini del gioco e al 27° in mischia Briozzo realizza il poker.

La Culmvpolis ha giocato con Nuti, Volpe, Giovannini, Manconi, Lack (Carbone), Rinaldi, Briozzo, Baldocchi (Musco), Coppola (Brullo), Greco, Pandolfi (Accardi); a disposizione Cocchella, Armellino. L’Amicizia Lagaccio condotta da Semino ha risposto con Gadaleta, Coli, Gambetti, Martini, Porcella (Pastanella), Abondi, Danielli, Pesce, Cavanna, Canepa, Giacobone; a disposizione Stilo, Parodi, Manzolillo.

Una doppietta di Riccelli e una rete di Biggi hanno permesso al Genoa di avere ragione della Nolese e conquistare i suoi primi tre punti. Le ragazze allenate da Viola Langella hanno giocato con Tiranzoni, Ferrando, Gatti (Rebora), Mazzantini, Biggi, Ma. Villafranca, Cuccurullo, Robbiano, Riccelli (Godani), Di Pasqua, Gambetti; a disposizione Vicari, Marengo, Pullara, Russo.

Ottima vittoria per il Molassana che ha avuto ragione della Sarzanese per 2 a 0. Nel primo tempo si annota un calcio d’angolo battuto da Chilosi per la testa della Pascotto che impegna severamente Giacinto. Tre minuti dopo su un cross dalla destra della Pappalardo il portiere Cidale riesce a deviare la palla che rimane in area e Picone batte a colpo sicuro: è Rossi, con un recupero strepitoso, a sventare il pericolo. Il secondo tempo è tutta un’altra musica: il Molassana domina il campo con giocate deliziose mettendo più volte in crisi la difesa ospite. Nulla può il portiere Cidale sui tiri di R. Pira al 38° e Tagliati al 40°.

Il Molassana allenato da Berlinghieri è sceso in campo con Giacinto, Travaglini, La Capra (p.t. 41° De Angelis), Musso, Tagliati, Tistino, Picone (p.t. 42° Fernandez), Occhiuto (p.t. 45° Scaramuccia), Pappalardo (p.t. 45° Napello), R. Pira, M. Pira (s.t. 10° Cuneo); a disposizione Almanzaferro, Ingalinera.

Tutto facile per il Valpolcevera Serra Riccò che ha travolto per 9 a 0 il Val Steria. A segno quattro volte ciascuna Fiandrotti e Calcagno, una PInasco. La squadra allenata da Braconi ha giocato con Castiglioni, Caprino, D’ Ettorre, Hanuman, Piquet, Pedemonte (s.t. 1° Trichilo), Pinasco (s.t. 35° Di Vanni), Scuzzarello (s.t. 19° Parodi), Cereseto, Calcagno, Fiandrotti.

I risultati della 3° giornata, nella quale ha prevalso il fattore campo con 5 successi interni:
Culmvpolis Genova – Amicizia Lagaccio 4 – 1
Genoa Calcio Femminile – Nolese 3 – 0
Molassana Boero – Sarzanese Calcio Femminile 2 – 0
Vado – Girl’s Sanremese 1 – 0
Valpolcevera Serra Riccò – Val Steria 9 – 0
ha riposato: Athletic Club Genova

La classifica vede il Vado solitario al comando, ancora imbattuto così come Athletic Club Genova e Culmvpolis Genova:
1° Vado 9
2° Valpolcevera Serra Riccò 6
2° Girl’s Sanremese 6
2° Molassana Boero 6
5° Athletic Club Genova 3
5° Culmvpolis Genova 3
7° Sarzanese Calcio Femminile 3
8° Amicizia Lagaccio 3
8° Genoa Calcio Femminile 3
10° Val Steria 0
10° Nolese 0
La Sarzanese Calcio Femminile ha giocato una partita in meno, Athletic Club Genova e Culmvpolis Genova due in meno.

Gli incontri del 4° turno, in programma domenica 24 ottobre alle ore 15,30:
Amicizia Lagaccio – Athletic Club Genova (ore 15,00)
Girl’s Sanremese – Genoa Calcio Femminile (ore 17,30)
Nolese – Culmvpolis Genova
Sarzanese Calcio Femminile – Valpolcevera Serra Riccò
Val Steria – Vado (ore 18,00)
riposa: Molassana Boero

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.