Sport

Calcio, C femminile: Culmvpolis a punteggio pieno, Vado nel mirino

calcio femminile

Genova. Mentre il primo posto è sempre occupato dal Vado a punteggio pieno, la Culmvpolis si lancia al suo inseguimento. La squadra allenata da Santanna ha fatto suo il recupero con l’Athletic Club Genova, quindi ha liquidato la Nolese.

Nel recupero la Culmvpolis entra in campo determinata e si rende più volte pericolosa con vari tentativi di Coppola, Rinaldi, Greco e Meinero che Cenname neutralizza. L’Athletic macina gioco ma non crea problemi a Brullo. Al 3° il vantaggio biancoazzurro con un’azione corale finalizzata da Coppola. Il raddoppio giunge al 17° ed è firmato da Baldocchi che in scivolata batte Cenname in uscita.

La Culmvpolis ha giocato con Brullo, Volpe, Giovannini, Manconi, Lack (Accardi), Rinaldi, Pandolfi, Baldocchi, Coppola, Greco, Meinero (Musco); a disposizione Cocchella, Santanna, Nuti, Menini. L’Athletic Club Genova allenato da Belotti ha risposto con Cenname, Mele (Guaitolini), Pugnaghi, Ghirardini, Traverso, Tallone (Seminara), Tosto (Gandolfi), Dicu (Bargi), Carrano, Tortarolo, Rosati (Morrone); a disposizione Larosa, Lo Sordo.

La squadra genovese domenica ha infilato il 3° successo superando la Nolese con un rotondo 5 a 0. L’incontro, iniziato un paio d’ore dopo il previsto a causa del ritardo dell’arbitro, ha visto la Culmvpolis andare a segno con Greco su rigore e Pandolfi nel primo tempo, Briozzo, Baldocchi e Nuti nella ripresa.

Questa la formazione schierata da Santanna: Brullo, Volpe, Giovannini, Manconi, Musco (Nuti), Rinaldi, Briozzo, Baldocchi, Pandolfi, Greco (Carbone), Lack (Accardi).

Allunga il passo il Valpolcevera Serra Riccò che si candida al ruolo di terzo incomodo. Le solite Calcagno e Fiandrotti hanno spinto la squadra allenata da Braconi al successo per 5 a 1 sulla Sarzanese.

Dopo aver gioito per il primo successo, il Genoa è stato travolto per 7 a 0 dalla Girl’s Sanremese. La matuziane sono andate in rete con Valentini, Serban, C. Musizzano, Marino, Villivà, Galluzzo e Zampacorta. L’allenatore rossoblu Langella ha schierato Tiranzoni, Rebora, Gatti, Mazzantini, Biggi, Marengo (s.t. 15° M. Villafranca), Cuccorullo (s.t. 22° Pullara), Ferrando, S. Villafranca, Di Pasqua (s.t. 38° Bardini), Gambetti.

Amicizia Lagaccio e Athletic Club Genova hanno offerto spettacolo in campo con un pirotecnico pareggio segnato da frequenti cambiamenti di fronte. Una bella partita che contrasta con quanto accaduto sugli spalti, già raccontato sulle pagine di Genova24.

I risultati della 4° giornata, nella quale c’è stato il primo pareggio stagionale:
Amicizia Lagaccio – Athletic Club Genova 3 – 3
Girl’s Sanremese – Genoa Calcio Femminile 7 – 0
Nolese – Culmvpolis Genova 0 – 5
Sarzanese Calcio Femminile – Valpolcevera Serra Riccò 1 – 5
Val Steria – Vado 2 – 3
ha riposato: Molassana Boero

La classifica dopo 4 turni vede Vado e Culmvpolis a punteggio pieno:
1° Vado 12
2° Culmvpolis Genova 9
3° Valpolcevera Serra Riccò 9
3° Girl’s Sanremese 9
5° Molassana Boero 6
6° Athletic Club Genova 4
7° Amicizia Lagaccio 4
8° Sarzanese Calcio Femminile 3
9° Genoa Calcio Femminile 3
10° Val Steria 0
10° Nolese 0
Culmvpolis Genova, Molassana Boero, Athletic Club Genova e Sarzanese Calcio Femminile hanno giocato una partita in men.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.