Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Burlando alla minoranza: “Il dialogo è necessario per il bene dei liguri”

Genova. All’abbandono dell’aula da parte dei consiglieri di minoranza ieri mattina, durante il consiglio Regionale, il presidente Claudio Burlando ha così commentato: “Non volevo e non credo di aver mancato di rispetto a nessuno e se le mie parole hanno fatto pensare il contrario me ne dispiace”.

“Sono stato il primo a cercare il dialogo e il confronto fin dall’inizio di questa legislatura e ritengo che lo si debba fare anche durante i passaggi più complicati, come quello della Sanità”, continua Burlando.

“L’unica mia vera preoccupazione è che, alla fine, i Liguri abbiano le infrastrutture di cui hanno bisogno e il tunnel della Val Fontanabuona è senz’altro tra queste. Per raggiungere questo importante obbiettivo, sono certo che potrò contare di nuovo sull’unanimità delle intenzioni del Consiglio, così come del resto già si era verificato prima delle elezioni”.

“Ai cittadini non interessano le polemiche sterili”, conclude Burlando “ma risposte concrete. Per questo lunedì 18 sarò in Val Fontanabuona, a riprendere il lavoro insieme con tutti i Sindaci della Valle”.