Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Basso sulle polemiche del centro destra: “Solo disperata ricerca di pagliuzza per nascondere i problemi”

Più informazioni su

Genova. Alle polemiche strumentali di PDL, Lega Nord e Gruppo Biasotti di ieri sera, il segretario regionale del PD, Lorenzo Basso ha così commentato: “Nonostante oggi non sia stata una giornata edificante per la politica ligure, è riuscita a strappare una divertita risata la notizia che Pdl, Lega Nord e gruppo Biasotti valutino con “preoccupazione” la ”grave crisi interna al PD”.

“Una “crisi” che si è chiusa in soli cinque giorni, mentre da molti mesi la politica italiana è impantanata nella perenne crisi del Pdl, nelle avvilenti lotte fra Berlusconi e Fini – costruite su insulti e dossier – e nei problemi interni al Governo, che di tutto si occupa meno che del Paese”.

“A fronte di tanta desolazione il PD ligure ha saputo affrontare una vicenda spiacevole in modo compatto ed unito. Tutti i segretari provinciali, il gruppo dirigente e i consiglieri regionali hanno infatti censurato con una voce sola chi lascia il Partito con i cui voti è stato eletto. Pur nel rispetto personale, la condanna politica è ferma ed è espressione del pensiero di tutti i democratici”.

“Di fronte a questa reazione del PD, così forte e corale, le critiche degli esponenti del “partito dell’amore” di Verdini, Scajola e Cosentino sono solo la disperata ricerca di una pagliuzza che possa nascondere la trave dei problemi in cui questo centrodestra sta affondando ogni giorno di più il Paese”.