Sport

Basket, B d’Eccellenza: Lavagna vince con il minimo scarto a spese di Cantù

basket femminile

Lavagna. La prima uscita stagionale davanti al proprio pubblico è stata positiva per Lavagna. Le biancoblu hanno dovuto sudare per avere ragione di un Cantù trascinato da una Maffenini da categoria superiore, ma sono arrivate alla sirena con un punto in più rispetto alle rivali grazie ad un ottimo avvio di ultima frazione, nella quale hanno recuperato una situazione di svantaggio mettendo la testa avanti e gestendo il risicato margine fino alla fine.

Il tabellino:
Polysport Lavagna – Basket Team Femminile 92 Cantù 60 – 59
(Parziali: 14 – 14, 26 – 30, 45 – 49)
Polysport Lavagna: Annigoni 12, Carone, Morselli 8, Fantoni 4, Russo 6, Tesserin, Principi 4, Zampieri 15, Gaiaschi, Fortunato 11. All. De Santis – Daneri.
Basket Team Femminile 92 Cantù: Mottadelli, Luisetti 1, A. Molteni, Romanò 7, M. Molteni 6, Tarragoni 1 Battaglini 3, Maffenini 31, Scrimizzi 10, Adesayo. All. Fassina.
Arbitri: Alessandro Guidi (Reggio nell’Emilia) e Giuseppe Cossu (Noceto).

Le tante assenze pesano ancora sulla NBA Genova, ma la partita giocata al Paladonbosco ha regalato qualche segnale positivo alla squadra di coach Vignati. Gli esordi di Lanari e Mandonico, uniti ad una prova grintosa di tutta la squadra contro un’avversaria molto quotata, fanno ben sperare in ottica futura. Le genovesi sono rimaste in partita per quasi tre quarti, per poi arrendersi anche a causa di una pesante situazione falli.

New Basket A-Zena Genova – Starlight Valmadrera 45 – 61
(Parziali: 14 – 20, 30 – 34, 35 – 43)
New Basket A-Zena Genova: Turra 12, Toncinich, Lanari, Bracco ne, Scozzari 8, Flandi 10, E. Marciano 2, Giorato 4, D. Marciano 4, Mandonico 5. All. Vignati.
Starlight Valmadrera: Bussola 11, Capiaghi 14, Arnaboldi 2, Gariboldi, Butti ne, Cotti 10, Turri 9, Viganò 1, Vassena 5, Scudiero 9. All. Frigerio.
Arbitro: Ivan Battisacco (Rivoli) e Lorenzo D’Errico (Grugliasco).

I risultati della 2° giornata, nella quale solamente Valmadrera ha vinto lontano da casa:
Cestistica Savonese – Basket Costa Masnaga 65 – 60
Polysport Lavagna – Basket Team Femminile 92 Cantù 60 – 59
Biellese Cossato – Sabiana Vittuone 74 – 33
New Basket A-Zena Genova – Starlight Valmadrera 45 – 61
Pallacanestro Torino – Stars Novara 55 – 52
ha riposato: Azzurra Moncalieri

La classifica vede le prime cinque squadre ancora imbattute:
1° Pallacanestro Torino 4
1° Conad Cossato 4
1° Starlight Valmadrera 4
4° Azzurra Moncalieri 2
4° Cestistica Savonese 2
6° Stars Novara 2
6° Polysport Lavagna 2
8° New Basket A-Zena Genova 0
8° Basket Team Cantù 0
8° B&P Costa Masnaga 0
8° Sabiana Vittuone 0
Azzurra Moncalieri e Cestistica Savonese hanno giocato una partita in meno.

Sabato 23 ottobre alle ore 21 la New Basket A-Zena Genova sarà di scena a Costa Masnaga. Turno di riposo, invece, per la Polysport Lavagna.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.