Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Banda del Nottolino”, in manette 4 albanesi

Più informazioni su

Genova. Erano specializzati nei colpi all’interno di bar ed esercizi commerciali i 4 albanesi per i quali la squadra mobile di Genova ha fatto scattare l’ordine di custodia cautelare.

La cosiddetta “Gang del Nottolino”, secondo quanto ricostruito dagli uomini del primo dirigente Gaetano Bonaccorso,  sarebbero responsabili di altri colpi avvenuti nei mesi scorsi all’interno di tre bar in provincia di Genova.

Due colpi, in particolare, avvenuti lo scorso 28 giugno a Moneglia ed un altro lo scorso 7 luglio in un esercizio commerciale di via Struppa in Valbisagno, avrebbero fruttato un bottino di quasi 10 mila euro ai malviventi.

L’indagine, già scattata a gennaio in seguito a un significativo incremento di furti e rapine, è stata portata a termine con successo grazie anche a intercettazioni, pedinamenti e visioni di telecamere e celle telefoniche.

Il reato di furto aggravato è stato notificato in carcere a tre dei quattro indagati, mentre l’ultimo risulta irreperibile, molto probabilmente in fuga nel suo Paese di origine.