Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Assessore Briano: “Vicini ai territori colpiti dal nubifragio, presto una stima dei danni”

Regione. L’assessore regionale all’ambiente Renata Briano, in visita nei lughi più danneggiati dal violento nubifragio, assicura che la Regione vigilerà sul corretto funzionamento della macchina burocratica per la “ripresa” dalla batosta meteorologica: “Diciamo che la nostra vicinanza c’è stata fin dal primo momento quando ci siamo resi conto che eravamo di fronte ad una precipitazione eccezionale. Presto una stima dei danni”.

“Siamo vicini a Varazze e siamo vicini a tutto il territorio colpito perché la pioggia ha provocato danni da qui fino a Genova, in particolare a Sestri. Siamo vicini ai cittadini perché anche i privati hanno subito ingenti danni e, terminata l’allerta meteo, stiamo raccogliendo, grazie all’aiuto dei tecnici dei vari comuni, le schede per fare una valutazione complessiva del danno sia della parte pubblica che di quella privata” spiega l’assessore.

“Per i privati la Regione ha già stanziato delle risorse per andare incontro alle esigenze dei commercianti e degli imprenditori. E’ molto difficile ora parlare di cifre precise perché occore fare delle perizie”.