Politica

Assessore Briano: “Vicini ai territori colpiti dal nubifragio, presto una stima dei danni”

maltempo, frana, nubifragio

Regione. L’assessore regionale all’ambiente Renata Briano, in visita nei lughi più danneggiati dal violento nubifragio, assicura che la Regione vigilerà sul corretto funzionamento della macchina burocratica per la “ripresa” dalla batosta meteorologica: “Diciamo che la nostra vicinanza c’è stata fin dal primo momento quando ci siamo resi conto che eravamo di fronte ad una precipitazione eccezionale. Presto una stima dei danni”.

“Siamo vicini a Varazze e siamo vicini a tutto il territorio colpito perché la pioggia ha provocato danni da qui fino a Genova, in particolare a Sestri. Siamo vicini ai cittadini perché anche i privati hanno subito ingenti danni e, terminata l’allerta meteo, stiamo raccogliendo, grazie all’aiuto dei tecnici dei vari comuni, le schede per fare una valutazione complessiva del danno sia della parte pubblica che di quella privata” spiega l’assessore.

“Per i privati la Regione ha già stanziato delle risorse per andare incontro alle esigenze dei commercianti e degli imprenditori. E’ molto difficile ora parlare di cifre precise perché occore fare delle perizie”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.