Sport

Arrivano le lampade che salveranno il prato dello stadio Ferraris

Gradinata Marassi

Genova (Marassi). Nuove lampade per fare bello il manto dello stadio Ferraris di Marassi. E’ stato deciso ieri sera, dopo il sopralluogo effettuato al Ferraris dai tecnici di SportinGenova, la società a cui compete la gestione dello stadio.

Saranno congegni che dovranno illuminare la parte del campo che resta preclusa dalla luce del sole a causa delle tribune. Nelle prossime settimane scatterà il primo test, che durerà quattro mesi. Le lampade saranno poste poste su bracci orizzontali semovibili lunghi nove metri.

Se l’esperimento funzionerà, l’impianto diventerà permanente. La soluzione riprende analoghi esperimenti effettuati, con successo, in Belgio e in Inghilterra, ma anche al Santiago Bernabeu di Madrid, e potrebbe risolvere definitivamente il problema della tenuta del manto erboso, al centro di roventi polemiche negli ultimi mesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.