Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Apre Link, nuovo centro giovani a Quinto

Più informazioni su

[thumb:30:l]Quinto. Un nuovo centro per per agevolare l’integrazione giovanile e la socializzazione e’ stato inaugurato ieri a Quinto, dall’assessore alle Politiche Socio Sanitarie del Comune di Genova, Roberta Papi, il presidente del Municipio 9 Levante, Francesco Carleo, e l’assessore alla Cultura e Politiche Giovanili, Claudia Rovani.
Il Centro di Aggregazione Giovanile ‘Link’, in Via Majorana 3a/1, è stato realizzato grazie ai fondi dell’Accordo Programma Quadro ‘Giovani Protagonisti’ che la Regione Liguria ha stanziato per incentivare le occasioni di aggregazione, agevolare l’integrazione giovanile e supportare azioni finalizzate alla socializzazione, come previsto dal Piano Sociale Integrato Regionale 2007/2010.
“Nel levante cittadino- si legge in una nota del Comune- da numerosi anni si sta assistendo all’incremento sempre più marcato di una grave sofferenza che coinvolge una fascia di popolazione difficile da raggiungere e coinvolgere. Realizzare uno spazio di socializzazione dove si possano svolgere attività moderne e interessanti apre la strada a un altro genere di intervento sociale ed educativo che si concentra sulla possibilità di sviluppare le risorse positive dei ragazzi, lasciando da parte i pregiudizi dell’immaginario collettivo che vedono i giovani disinteressati”.