Amt: un nuovo servizio sms per conoscere i bus in transito

Amt

Genova. Conoscere in tempo reale i bus in trasito alle fermate della rete Amt ora è possibile anche via sms.

Infatti utilizzando i codici fermata si può chiedere via sms i tempi di transito dei bus alla fermata prescelta ed in pochi secondi ricevere un messaggio di risposta con tutte le informazioni desiderate.

Il sistema è basato sul sistema di monitoraggio satellitare Simon, ogni fermata ha un codice identificativo fino a 4 cifre: per conoscere i tempi di arrivo alla propria fermata basta inviare un sms con il codice della fermata stessa al numero 320 204 3514 ed in pochi secondi un messaggio fornirà la previsione in tempo reale dei transiti delle linee che vi passano.

Il costo dell’invio del messaggio è a carico del cliente sulla base del proprio piano tariffario, mentre l’sms di risposta è gratuito. Oggi sono 250 le paline già dotate del codice fermata, presente o sul quadro o sulle lunette delle fermate Amt; entro 6 mesi tutte le paline avranno esposto il proprio codice.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.