Cronaca

Amt e Fs: venerdì arriva un nuovo sciopero di 24 ore

bus amt

Genova. Si prospetta un venerdì nero per Genova. Infatti il prossimo 22 ottobre il personale di Amt e di Fs incrocerà le braccia per 24 ore, mandando nuovamente in tilt la città.

Il servizio sarà garantito solo dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30, mentre il trenino di Casella sarà fermo tutto il giorno. Motivo? L’ultimo vertice in Regione tra l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco, i dirigenti Amt, i rappresentati del Comune di Genova e di Confservizi non ha portato ad alcuna decisione al fine di evitare i tagli di personale, di stipendi e di rete di trasporto.

E non sarà nemmeno l’ultimo sciopero: le organizzazioni sindacali dei dipendenti Amt Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl hanno proclamato un altro sciopero, questa volta di 4 ore,
per martedì 9 novembre. In quel giorno i lavoratori si fermeranno dalle 11.45 alle 15.45.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.