Cronaca

Alluvione: il Comune attiva numero verde emergenze

danni maltempo sestri

Genova. Per rispondere alle emergenze di tipo sociale connesse al recente nubifragio, dalle 9 di questa mattina è attivo il numero verde 800.070506 del comitato di crisi del Comune di Genova interno alla direzione Politiche Sociali.

Come si apprende da una nota dell’amministrazione, fino a lunedì prossimo, quando si valuterà l’eventuale necessità di prosecuzione, il numero sarà attivo 24 ore su 24.  Nei prossimi giorni saranno effettuate valutazioni tecniche per apprendere informazioni relative all’abitabilità degli immobili, e quindi alla possibilità di far rientrare a casa le persone colpite. Il numero verde servirà ad inoltrare le segnalazioni agli uffici comunali competenti in materia di pubblica incolumità.

Per ricevere invece notizie sulla viabilità è possibile rivolgersi al centro operativo della polizia municipale al numero 010.5570 oppure, negli orari d’ufficio, ai distretti di polizia municipale dei territori interessati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.