Cronaca

Alluvione, Briano: “Fondi del Governo insufficienti”

Renata Briano - Assessore all'Ambiente

Genova. “A Roma ci è stato detto che questi 10 milioni di euro sono soltanto una prima tranche e speriamo sia così perché per noi, rispetto al danno che abbiamo avuto, sono assolutamente insufficienti. Come Regione abbiamo stanziato per le attività produttive altri 2 milioni e 700 mila euro”. Lo ha detto l’assessore all’Ambiente, Renata Briano a conclusione della presentazione dell’anteprima del Festival della Scienza nelle scuole liguri.

Riferendosi alla ripartizione dei fondi del Governo per l’alluvione che ha colpito le province di Genova e Savona, la Briano ha poi aggiunto: “Non è una gara a chi ha avuto più danni, siamo tutti nella stessa situazione e vogliamo aiutare tutti a superare almeno questa prima fase dell’emergenza. I comuni colpiti, anche soltanto da piccole frane o smottamenti, sono complessivamente una trentina”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.